Formazione
La persona al centro
In cosa consiste
La domanda di formazione è una richiesta di micro o macro cambiamenti.
Il mio metodo è far emergere gli obiettivi personali di chi partecipa trasformandoli in innesco per raggiungere gli obiettivi definiti con l’azienda.
Lo scopo è quello di sviluppare specifiche competenze di un singolo individuo o di un intero gruppo. Raggiungo questo obiettivo facendo leva sulle competenze e sulle attitudini già in possesso delle persone.
Il contenuto teorico è per me uno strumento per creare e far agire il cambiamento.
L’utilizzo e la gestione delle dinamiche d’aula sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi.
Agisco sulla Cultura, sul Saper Fare e sul Saper Essere di individui e aziende.
Il cambiamento generato in aula diventa così competenza e attitudine personale prima ancora che modello teorico
Le mie consulenze
In aula
La metodologia che utilizzo parte dalla centralità e dall’importanza della persona, dell’individuo.
Virtual classroom
Aule virtuali il cui numero non supera mai gli 11 partecipanti e che si caratterizza per l’alta interazione con i singoli discenti. Replica in parte l’aula fisica ma con in più tutti gli strumenti del web
Webinar
Seminario virtuale che permette di gestire un alto numero di presenze e di azzerare i costi di trasferta. L’interazione è quella tipica del seminario ed è legata a momenti specifici del webinar.
E-learning
Modalità asincrona, permette di scegliere contenuti pre-registarti e usufruirne secondo i tempi più adeguati alle proprie disponibilità.